Ottimo successo, sabato scorso (26 marzo), per la prima edizione del Trofeo Cittadella, la gara amichevole di tiro con l’arco organizzata dall’associazione “01Celt – Arcieri del Monferrato”, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Associazionismo.
Circa sessanta arcieri si sono sfidati lungo il percorso allestito nella suggestiva cornice della Cittadella per decretare i due vincitori nelle categorie Tradizionali e Tecnologici. A fine giornata gli assessori Ettore Bellingeri e Federico Riboldi, hanno consegnato i trofei a Alfredo Dondi (campione del mondo 2010 3D Fita) e a Marco Monge Madro (campione italiano indoor 2010 e di alcuni campionati Fiarc).
Numerosi i curiosi che hanno voluto assistere alla gara, soprattutto perché hanno avuto la possibilità di vedere alcuni dei più bravi tiratori nazionali e internazionali tesserati Fiarc e Fitarco: oltre ai due premiati, infatti, hanno dato dimostrazione delle proprie qualità anche Enzo Lazzaroni (pluricampione italiano e campione europeo 2010), Ferruccio Berti (pluripremiato in gare nazionali e internazionali) e il casalese Andrea Ullio (componente della squadra nazionale 3D).
Soddisfazione per gli organizzatori che, constatato anche l’interesse del pubblico che ha voluto provare questa affascinanate disciplina, sta già pensando non solo alla prossima edizione del “Trofeo Cittadella”, ma anche un’iniziativa per l’autunno in notturna.
In allegato: foto della premiazione