Il mese di settembre vedrà la concretizzazione di uno dei punti del programma amministrativo della nuova amministrazione eletta lo scorso 6-7- giugno, ovvero i primi lavori di messa in sicurezza della ex via Nazionale. La giunta comunale, infatti, nella seduta del 24 agosto ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di cinque interventi di “traffic calming” lungo la strada provinciale 166 al fine di diminuire la velocità di attraversamento degli autoveicoli e dei motoveicoli negli abitati di Vogogna, Dresio e Prata.
I lavori, che assommano a 50.000 euro co-finanziati al 50% tra Comune e Provincia, saranno appaltati non appena esaminato il progetto da parte della Commissione Urbanistica.
“Si tratta –ha commentato il sindaco Enrico Borghi- del primo lotto di una serie di interventi per la messa in sicurezza dell’intero tratto stradale che attraversa il paese e sul quale vogliamo aprire un confronto con l’intera cittadinanza. A tale proposito abbiamo già commissionato un incarico per un piano di messa in sicurezza stradale complessivo, e organizzeremo nel mese di settembre un’assemblea pubblica con la popolazione per recepire suggerimenti e istanze al fine di programmare al meglio gli interventi”.