Visto la concomitanza del 25 aprile con la festa di Pasquetta, e la cerimonia delle “leve bovesane”, “Boves Run” ha anticipa la sua corsa più prestigiosa, “Sulle vie del Colla”, quella di inizio stagione, a Boves e dintorni, anello di dieci chilometri su Piazza Italia, a domenica pomeriggio 3 aprile. Anche “Trofeo della Resistenza” è manifestazione podistica competitiva (con nuovo percorso di quattro giri da duemilacinquecento metri), è seconda prova del “Campionato Provinciale di Società Assoluti”.
Gli organizzatori sono stati molto soddisfatti, vista l’iscrizione di oltre trecento (sui trecentoventi) partecipanti, record, di una quindicina di squadre (le più numerose la “Dragonero” di Dronero, con quarantadue adesioni, la “Buschese” e la “Atletica Saluzzese”).
Tra gli uomini hanno vinto i favoriti Luca Massimino e Massimo Galliano, del “Roata Chiusani”, precedendo Adelgai El Ghazi, della “Buschese”. Tra le donne Eufemia Magro, della “Dragonero”, ha preceduto Michela Beltrando e Stefania Agnese, della “Atletica Saluzzo” , quarta la bovesana Nadia Pellegrino, quinta Stefania Cherasco, ancora della “Dragonero”.
Premi sono stati distribuiti alle varie “categorie” (fino a 35 anni, da 35 a 39,da 40 a 44, da 45 a 49, sin agli “over 60”...)
L’appuntamento seguente sarà la “non competitiva” di Mellana, all’imbrunire dell’8 giugno, ottimo allenamento per la “corsa in montagna” ottimo allenamento per la prima edizione della corsa in montagna “Su e giù per le colline” del 14 successivo.