Permarrebbe l’interesse per Sit Cupro da parte di OCM, nonostante la dichiarazione di fallimento pronunciata la scorsa settimana dal Tribunale di Vercelli.
Nel pomeriggio di oggi l’Assessore Provinciale al Lavoro Franco Franzi ha incontrato L’Ing. Vincenzo Forcarelli, business manager del gruppo laziale che sta valutando la possibilità di acquisizione dello stabilimento di Pieve Vergonte.
“Sono titolari di tre stabilimenti in Provincia di Frosinone e uno in Bulgaria con una filiera produttiva alla quale manca il tassello dei semilavorati in rame, prodotti proprio dalla fabbrica ossolana, di cui erano clienti” spiega Franzi che fa sapere come OCM al momento stia verificando la fattibilità dell’operazione sul piano industriale per poi analizzarne la sostenibilità a livello finanziario confrontandosi con la magistratura civile di Vercelli.
“Mi hanno dato l’impressione di serietà e siamo rimasti – ha aggiunto Franzi - che riprenderanno contatto non appena verranno definite un paio di questioni, tra queste la disponibilità ad intervenire all’acquisizione da parte di un ulteriore socio. OCM opera anche in un settore strategico quale quello della produzione di apparecchi e sistemi per la distribuzione energetica”.