L’ambulatorio di andrologia della ASL TO2 amplia l’orario visite e diventa multidisciplinare con il nome di Servizio di andro-urologia e psicosessuologia. Il servizio, presente da alcuni anni all’Ospedale Maria Vittoria presso la S.C. di Endocrinologia e malattie metaboliche del dott. Maurizio Carlini, si avvale ora anche della collaborazione di alcuni specialisti della S.C. di Urologia del dott. Maurizio Moroni e del Dipartimento di salute mentale “Maccacaro” del dott. Elvezio Pirfo.
Due i giorni riservati alle visite: il mercoledì e il venerdì, dalle 14,30 alle 17. All’ambulatorio, situato al Maria Vittoria, padiglione P, primo piano, si accede tramite prenotazione CUP con impegnativa medica per “visita specialistica andrologica”.
“Con la Direzione sanitaria abbiamo organizzato la possibilità di consultare diversi specialisti in un unico percorso integrato – sottolinea il dott. Salvatore Beninati, andrologo e diabetologo nonché responsabile del servizio - per offrire a quanti soffrono di disturbi relativi alla sfera sessuale il modo migliore per risolvere il problema. Oggi qualsiasi disturbo legato alla sessualità può essere affrontato in modo efficace, l’importante è non esitare a consultare l’andrologo”.