Avrà luogo a Torino Giovedì 21 aprile il MATIA DAY, ovvero una grande giornata celebrativa con la quale i Matia Bazar presentano al pubblico torinese CONSEGUENZA LOGICA, il nuovo album di inediti uscito il 29 marzo scorso su etichetta BAZAR MUSIC (Distr. UNIVERSAL) che segna la reunion della band con la voce straordinaria di Silvia Mezzanotte che si ricongiunge agli storici compagni di viaggio Giancarlo Golzi (batteria), Piero Cassano (voce e tastiere) e Fabio Perversi (polistrumentista, tastiere, violino e fisarmonica).
A partire dalle ore 12 e sino alle 22.30 i Matia Bazar saranno protagonisti di un tour de force promozionale non stop che comincia alle ore 12.00 con intervista in diretta nella mattina di Radio GRP con Giancarlo Fantò e Gino Latino per proseguire a partire dalle 13.00 poi ospiti in studio di Roberto Monteriso ad “Aria Pulita” su Telecity 7 Gold Torino ove registreranno anche il tg della medesima emittente.
A partire dalle 15.30 e sino alle 16.30 la band sarà in centro sotto la Mole per registrare interviste con le principali emittenti televisive piemontesi tra cui il TG3 del Piemonte, Quartarete con Cristiano Tassinari, Retesette con Danilo Gobetto e Telestudio con Clara Vercelli e ricevere un’onorificenza alla carriera ed incontrare il pubblico e firmare autografi ai fan.
Alle ore 17.00 i Matia Bazar verranno intervista telefonicamente da Sergio Flash in diretta su Radio Centro 95 nel programma “Il pomeriggio più forte d’Italia”. Alle 17.30, invece, i Matia Bazar saranno ospiti in studio in diretta a Radio Veronica One intervistati da Christian Panzanaro nel programma “Aria Fritta”.
Dalle ore 18.30 alle 19.00, invece, i Matia Bazar saranno ospiti in diretta di “Torinight”, programma di informazione musicale condotto da Massimo Tadorni sul nuovo canale all news Torinow. Dalle 19.30 alle 20.30 i Matia Bazar incontrano i fans presso il Ristorante Bellavista a Torino in Strada Comunale S.Margherita, 163 Torino, nel cuore della collina torinese.
Dalle 21.30 alle 22.30 chiuderanno invece la giornata promozionale piemontese ospiti del talk show “PrimaFila”, il programma più amato dai giovani in Piemonte presentato in diretta su Primantenna dal noto conduttore radiotelevisivo Wlady.