Un fermo con ‘denuncia a piede libero’ per violenza privata e un altro fermo con ‘denuncia a piede libero’ per furto aggravato sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Locale di Casale Monferrato: nei giorni scorsi gli interventi volti a garantire una sempre maggiore sicurezza urbana hanno interessato la zona di piazza Castello e piazza Rattazzi.
Gli agenti, coordinati dal comandante Maurizio Prina, hanno fermato nella mattinata del 19 aprile un cittadino nigeriano per violenza privata: impediva agli automobilisti l'accesso al parcheggio libero nelle vicinanze di piazza Castello. La denuncia è partita da una cittadina casalese: lo straniero le ha impedito di sostare in uno spazio libero poiché tentava di riservare il posto ad un altro automobilista nella speranza di ottenere una mancia.
«La collaborazione dei cittadini – ha sottolineato il sindaco, Giorgio Demezzi – è fondamentale: se tutti noi portassimo a conoscenza degli agenti le problematicità che incontriamo durante la nostra vita quotidiana, si riuscirebbe sicuramente ad avere risultati ancora migliori rispetto ai già più che ottimi traguardi raggiunti in questi mesi».
L'altra denuncia riguarda una donna di 52 anni, che giovedì 14 aprile, è stata segnalata per un furto in un negozio di abbigliamento in piazza Rattazzi. Informati dalla titolare del negozio, gli agenti della Polizia Locale hanno rintracciato poco dopo la donna in via Roma e provveduto alla restituzione della merce sottratta e alla relativa denuncia a piede libero della stessa.