La Città di Carmagnola ospita in questi giorni alcune delegazioni di Alpini che parteciperanno all’84^ adunata nazionale a Torino.
L’IFMS (la Federazione Internazionale dei Soldati della Montagna), con le sue rappresentanze provenienti da Spagna, Francia e Germania è stata accolta ufficialmente in Città dal Vice Sindaco Alessandro Salamone e dal Presidente del Consiglio Comunale Luigi Taricco, nel corso di una visita in Municipio, nella serata di ieri.
Il Vice Sindaco nel suo discorso ha ricordato la disponibilità e la grande capacità organizzativa delle “penne nere”, che da sempre evocano sentimenti affettuosi nella popolazione, anche grazie alla loro pronta collaborazione con la società e le istituzioni. Con l’occasione, l’Amministrazione ha consegnato agli ospiti alcuni omaggi e li ha invitati a firmare la prima pagina del Libro degli Ospiti, ideato grazie a questa festosa occasione, che in futuro raccoglierà memoria delle visite ufficiali presso la Città di Carmagnola.
Nella mattinata di oggi, venerdì 6 maggio, tre altre delegazioni provenienti dalla Toscana, sfileranno alle 11.00, partendo da Piazza IV Martiri e dopo l’alzabandiera in P.zza S. Agostino sarà deposta una corona d’alloro sul monumento ai caduti.