Sabato 21 maggio, per la la rassegna “Primavera a teatro” organizzata dal Teatro Don Bunino in collaborazione con il Comune di Bussoleno, l’Associazione Teatrale “I nani sulle spalle dei giganti” di Susa porta in scena sul palcoscenico bussolenese una divertente commedia in tre atti “Semplicemente… Donne” a prosecuzione del filone dedicato ai sentimenti iniziato nel 2009.
Il primo capitolo di “C'eravamo tanto amati” era dedicato interamente al tradimento. Per il secondo capitolo di questa raccolta gli autori hanno deciso di focalizzare l'attenzione sulla figura femminile.
Il tema è quindi la Donna, nelle sue sfumature più belle e complesse, in rapporto ai propri sentimenti nei confronti della vita di coppia. Su questa base comune si innestano i dubbi, le incertezze, le insoddisfazioni e le paure delle figure femminili nei confronti del rapporto di coppia. Un confronto più con la realtà vera che con quella fantastica. Dietro un testo semplice e brillate si nasconde lo specchio di una società mercificata che si confronta più con il metro dei conti bancari che con i sentimenti giornalieri. Nel primo atto troviamo una moglie banale, una figura frivola che finge la normalità, una normalità che collasserà su se stessa facendola precipitare nel dramma della vita reale. La seconda figura femminile è lo specchio della solitudine e della frustrazione, che cerca di essere compensata attraverso il tradimento. Nel terzo atto abbiamo il lieto fine. Dopo un grottesco confronto tutto si risolve nel migliore dei modi. L'umorismo è diverso per ogni atto, si passa da un sarcasmo graffiante, a uno più frivolo per finire in bellezza con una comicità piena e ridanciana. Lo sfondo di tutti e tre gli atti sarà lo stesso e diventerà parte integrante della commedia.
Associazione Teatrale “I Nani sulle spalle dei giganti” in “Semplicemente… Donne”
Regia: Giada Fusini, Stefano Paschero
con Samantha Giglio, Luca Cimaz, Giorgia Lazzaro, Rossella Fusini, Andrea Celeste De Falco, Riccardo Di Bartolomeo, Laura Paschero, Enrico Cacciatori, Luca Di Bartolomeo, Luisa Castagneri
Teatro Don Bunino – Bussoleno, Piazza Cavour 3
Sabato 21 maggio, ore 21,15
Biglietto unico: euro 7,00; ingresso gratuito per i minori di 12 anni accompagnati dai genitori
Per informazioni e prenotazioni: 366 4731 772