Lo Sportello Terzo Tempo - Servizio di gestione e mediazione dei conflitti promosso dal Comune di Cuneo e gestito dalle Cooperative sociali Momo, Emmanuele ed O.R.So., organizza per Sabato 28 Maggio 2011 la Giornata del Conflitto, un evento di sensibilizzazione e formazione rivolto alla cittadinanza incentrato sul tema della gestione delle quotidiane situazioni di tensione relazionale.
La mattinata sarà dedicata agli studenti delle scuole secondarie che verranno coinvolti in workshop e attività strutturate, mentre le attività del pomeriggio saranno rivolte ad adulti e famiglie.
Dalle ore 15.30 alle 18.30, infatti, in via Monsignor Peano (adiacente alla parrocchia del Sacro Cuore), saranno attivati stand, giochi e laboratori per bambini e adulti, che andranno ad affrontare temi di comune interesse quali il riconoscimento dei conflitti, la loro gestione e mediazione, l’espressione ed il controllo di emozioni ad essi connessi.
L’iniziativa, il cui accesso sarà libero e gratuito, sarà interamente gestita dagli operatori del Servizio in collaborazione con Spazi di Intesa – Gruppo Abele, Coop San Paolo, Coop OASI, A.S.D. Cuneo Pedona Rugby — Cune0vale, e Libreria Janus.