Dopo il concerto di apertura del 2 giugno con gli “Statuto”, in occasione della Festa della Repubblica, entra nel vivo la II edizione di “Palcoscenico sotto le stelle”, la rassegna estiva di spettacoli in piazza Ottinetti ad Ivrea, realizzata dall’associazione Musica Teatro Piemonte, con il sostegno di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Ivrea, Fondazione Guelpa e Fondazione CRT. Giovedì 9 giugno, alle ore 21.30, la centrale piazza Ottinetti di Ivrea risuonerà delle note dei celeberrimi “Carmina burana” di Carl Orff. Ne saranno interpreti il Coro Mozart di Ivrea (grande coro misto formato da oltre cento persone), il Piccolo Coro Mozart di Ivrea, l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte ed i solisti Cristina Perucchione (soprano), Ernesto Alejandro Escobar Nieto (tenore) e Paolo Lovera (baritono). Sul podio, a guidare la grande massa artistica di oltre duecento elementi, il direttore stabile dell’OSGP, nonché direttore artistico della rassegna estiva di spettacoli, Gianni Monte. In caso di pioggia il concerto avrà comunque luogo, presso l’Auditorium ex “Officina H” Olivetti.
L’associazione Musica Teatro Piemonte è una nuova realtà culturale eporediese, formata dall’unione della pluridecennale competenza artistica ed organizzativa dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte e del Contato del Canavese (Teatro Giacosa), due eccellenze canavesane in ambito culturale. La rassegna “Palcoscenico sotto le stelle” è sostenuta da 37 comuni del Canavese. I biglietti sono in vendita presso:
- Il contato del Canavese (piazza Vittorio Emanuele II, 12 – tel. 0125.641161), dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 16;
- Liceo Musicale d’Ivrea (corso Massimo d’Azeglio, 69 – tel. 0125.641081), dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 19.
Posto unico: euro 15.
Bambini e ragazzi fino a 14 anni: euro 5.
Per ulteriori informazioni:
Andrea Sicco e Valeria Monte, ufficio stampa
contatti@b2com.it
mobile: +.347.2746274