Sabato 7 Novembre 2009 alle ore 21.00, per il terzo anno consecutivo, i Borlotti Burloni, compagnia teatrale dialettale di Gambolò (PV), tornano sul palcoscenico del Salone Strerna di Quarona per rappresentare la commedia brillante in tre atti “ Duminca 15 d'Utubar”.
Autore del testo, è il quaronese Flavio Colombo, che si dichiara assolutamente soddisfatto di poter nuovamente presentare lo spettacolo a Quarona, visti i successi degli anni precedenti e commenta: “ Come sempre, i componenti della compagnia si sono impegnati con passione per portare in scena quello che io scrivo, e sono entusiasta di poter presentare anche quest'anno la mia commedia a Quarona. Durante questo 2009 abbiamo recitato su molti palcoscenici ( Quarona è la 15° località) riscuotendo sempre attestati di stima, e divertendo tutte le platee. Spero che il 7 Novembre, il teatro Sterna sia gremito, anche perché l'assessore del Comune di Quarona, sig.ra Casati, che ringrazio per l'invito, ha deciso che l'incasso sarà devoluto all'UNICEF per le loro iniziative di carattere sociale. Vi aspetto numerosi.”
Soggetto della commedia è la famiglia Borlotti, alle prese con l'organizzazione della Cresima della nipotina. Discussioni in famiglia, per il programma della giornata, con contorno di personaggi che certamente non collaborano ad una serena definizione dell'evento.
La serata si preannuncia divertente e il pubblico sarà coinvolto in modo molto piacevole.
Di seguito, i componenti la compagnia :
Autore: Flavio Colombo
Attori sigg: Adrio Ernesto, Carnevale Bonino Enzo, Castoldi Franca, Chieregato Renato, Falzoni Annalisa, Ferri Rosi,.Goi Mauro, Lucca Giovanni, Pirola Cristel, Pirola Fulvio, Polo Pietro, Volpi Luciana,
Regista: Mullanu Raffaele. Suggeritore Morgantino Italo
|