Parte il prossimo 31 ottobre il Cineforum promosso ed organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Quarona.
La rassegna prevede 4 proiezioni di opere affermate e che hanno riscosso successo di pubblico e di critica.
Il 31 ottobre, alle ore 16, presso il Salone Sterna si comincia con “La Vita è Bella” di e con Roberto Benigni. A seguire verrà offerto un rinfresco ai presenti per inaugurare l'iniziativa.
Perché un cineforum a Quarona? “In ogni luogo dove le persone si incontrano per assistere ad uno spettacolo...lì si fa cultura, quindi anche attraverso la visione di un buon film d'autore. - dice Nicoletta Casati, Assessore alla Cultura – “ Obiettivo del Comune di Quarona e dell'Assessorato che rappresento è il benessere di tutti i cittadini. Ecco perché abbiamo organizzato queste proiezioni: per TRASCORRERE un pomeriggio in ALLEGRIA e SERENITA', ritrovandosi piacevolmente per scambiarsi opinioni”
Guardare un film in compagnia è certamente piacevole e il mezzo cinematografico può offrire tante occasioni di dialogo attraverso lo scambio di opinioni sul tema trattato dal film.
Il cinema ha anche la funzione di veicolo di scambi culturali ed invito alla riflessione nei confronti di realtà estranee alla nostra formazione e mentalità.
Ecco allora che il cineforum vive su tre dimensioni: un'opportunità educativa, un luogo di socializzazione, un'occasione per costruire cultura.
I successivi appuntamenti sono il 14 novembre con “Mediterraneo”, il 5 dicembre con “Non ci resta che piangere” e il 9 gennaio con “Quando la moglie e in vacanza!”.
Le proiezioni si terranno tutte al Salone Sterna di Quarona alle ore 16.00 e sono ad ingresso libero e gratuito.
|