Si terrà giovedì 23 giugno, con inizio alle 21.30, il quarto spettacolo della II
edizione di “Palcoscenico sotto le stelle”, la rassegna estiva di spettacoli in piazza Ottinetti ad Ivrea, realizzata dall’associazione Musica Teatro Piemonte, con il sostegno di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Ivrea, Fondazione Guelpa e Fondazione CRT.
Dopo “Rigoletto” di Verdi la rassegna prosegue con un altro capolavoro del compositore di Busseto, NABUCCO, in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniv ersario dell’unità d’Italia. Ne saranno interpreti Carlo Morini (Nabucco), Fernanda Costa (Abigaille), Luigi Frattola (Ismaele). Il Coro Lirico di Parma sarà guidato da Romano Oppici. Partecipa l’Orchestra Sinfolario, diretta da Roberto Gianola. Regia di Raffaele Tintori.
Lo spettacolo è realizzato con il contributo dell’Azienda Energia e Gas di Ivrea.
In caso di pioggia lo spettacolo avrà comunque luogo, presso l’Auditorium ex “Officina H” Olivetti.
L’associazione Musica Teatro Piemonte è una nuova realtà culturale eporediese, formata dall’unione della pluridecennale competenza artistica ed organizzativa dell’Orchestra Sinfonica Giovanile del Piemonte e del Contato del Canavese (Teatro Giacosa), due eccellenze canavesane in ambito culturale. La rassegna “Palcoscenico sotto le stelle” è sostenuta da 37 comuni del Canavese.
I biglietti sono in vendita presso:
- Il contato del Canavese (piazza Vittorio Emanuele II, 12 – tel. 0125.641161), dal lunedì al venerdì, dalle 10,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 16;
- Liceo Musicale d’Ivrea (corso Massimo d’Azeglio, 69 – tel. 0125.641081), dal lunedì al venerdì, dalle 14,30 alle 19.
Platea (posto numerato): euro 23 – Tribuna: euro 18.
Bambini e ragazzi fino a 14 anni: euro 5.
Abbonamento Opera (3 spettacoli): euro 50.