Si sono conclusi domenica i Campionati Mondiali di tiro con l’arco Torino 2011. Ottimi risultati per la squadra italiana che si è classificata terza a livello assoluto (dietro Corea e Usa) con 2 ori (conquistati dalle donne nella competizione a squadre, e nella categoria misto anche in questo caso nella competizione a squadre) ed un bronzo (vinto dagli uomini nella competizione a squadre). Nel maschile individuale hanno invece dominato i coreani con vittoria di Kim Woojin che ha avuto la meglio sul compagno di squadra Oh Jin Hyek per 6-2. Bronzo di consolazione per lo statunitense Brady Ellison che ha battuto il terzo coreano in gara Im Dong-Hyun con un netto 6-0. Nel femminile individuale, grande sorpresa con la prima medaglia storica per il Cile grazie alla vittoria di Denisse Astrid Van Lamoen sulla georgiana Kristine Esebua (6-2), bronzo alla cinese Yuting Fang che si è imposta sulla francese Berengere Schuh (7 – 1).
Oggi, lunedì 11 luglio, sono partite le gare del campionato mondiale “Para Archery” che si svolge a Stupinigi (Nichelino): dopo le gare di prova odierne, il 12 e 13 luglio si terranno le qualificazioni, il 14 le eliminatorie individuali, il 15 quelle individuali e a squadre, il 16 Team’s and Visual finals, il 17 le finali individuali con a seguire la cerimonia di chiusura.
Alla cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di tiro con l’arco, che è andata in scena domenica 10 luglio in piazza Castello, erano presenti il sindaco Giuseppe Catizone e l’assessore allo Sport Carmen Bonino in rappresentanza della Città di Nichelino, che ha ospitato nella sede di Stupinigi tutta la fase eliminatoria del campionato.