PROGRAMMA FIERA REGIONALE DEL TARTUFO - FIERA DI SAN MARTIN - GIORNATA EUROPEA DELL'ENOTURISMO
Dalle ore 8.00 nel centro cittadino
Inizio Fiera di San Martin (oltre 150 bancarelle di genere vario)
Dalle ore 8.00 nella zona Stazione FS
FIERA REGIONALE DEL TARTUFO
Esposizione e vendita di tartufi, bancarelle enogastronomiche e proiezione video sui tartufi. Stand degustazione e vendita di vini dei produttori soci dell'Enoteca Regionale di Canelli e dell'Astesana.
presso le Cantine Gancia
Dalle ore 10.00 alle ore 11.00
MOSTRA CONCORSO DEL TARTUFO BIANCO (tuber magnatum pico)
Durante la mostra degustazione dei prestigiosi vini di Casa Gancia.
Alle ore 11.00
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA “DONNE DEL SUD DEL MONDO PER IL DIRITTO ALLA TERRA” a cura di ActionAid. Mostra realizzata seguendo una campagna di mobilitazione nazionale che ActionAid ha realizzato in diversi paesi tra il 2008 e il 2009.
Dalle ore 11.30
ASTA DEL TARTUFO 2009 a cura della Pro loco Città di Canelli (dalle ore 10.00 conferimento tartufi). L'asta non ha scopo di lucro - sarà premiato il miglior piatto.
Nella zona Stazione FS e lungo Corso Libertà
MERCATINO DI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI DEL TERRITORIO E TARTUFI
Ore 13.00
Pranzo a base di tartufi: presso i ristoranti e agriturismi del territorio aderenti all'iniziativa
Dalle ore 15.00 presso le Cantine Gancia
ASTA BENEFICA DEL TARTUFO DOLCE E ALTRI PRODOTTI DEL TERRITORIO a cura della Direzione Didattica di Canelli
LABORATORIO CREATIVO “TRUCCHI...DA CANI” a cura della Cooperativa Crescere Insieme e della Direzione Didattica di Canelli
MASNÒ AL MERCÒ - Mercatino di scambio o vendita di oggetti creati direttamente dai bambini, oggetti di collezionismo, giocattoli, fumetti, libri, ecc... dal titolo “Mercatino di Geppetto” organizzato dall'Associazione Piccole Sedie in collaborazione con le Scuole Elementari e la Scuola Media.
Esposizione degli elaborati “Disegna la tua fiera” realizzati nel 2008 nell'ambito del concorso artistico “Giuseppe Sina - La mia fiera: ieri, oggi e domani”
Al termine TABUI VETERANI IN PASSERELLA (premiazione dei cani esperti ormai veterani, impegnati in terra d'Astesana dai loro tutori “Trifolao” nella ricerca del Tuber Magnatum Pico
|