Piazza dedicata a don Dutto: La piazzetta centrale della frazione, antistante la chiesa è stata intitolato (con momento musicale della Banda bovesana “Silvio Pellico”, domenica mattina 31 luglio, dopo Messa) a don Antonio Dutto, originario della frazione (di quella grande famiglia che ha tra i suoi componenti lo scrittore e poeta Donato Dutto e l’ex Consigliere comunale Gianfranco Dutto, che ha introdotto il momento), Padre Missionario comboniano in Uganda. Erano presenti, tra tanti che lo avevano conosciuto, il fratello del religioso, Francesco, il Sindaco di Boves, il vicepresidente della Comunità Montana Stefano Dho, due religiosi comboniani (che hanno concelebrato la Messa con il Parroco, don Giò Ferro). Si è illustrata la scelta di vita dello scomparso (classe 1926), maturata dopo le paure e sofferenze della guerra, il suo legame con l’Africa (sempre rimastagli nel cuore), interrotto solo, negli anni Novanta, poco prima della morte, da attentato armato subito (probabilmente a scopo di rapina, con grave ferita che obbligò alla amputazione di una gamba ed al ritorno in Italia).
A tema è stata l’esposizione nel giardino della chiesa: sul Missionario e sulla presenza comboniana (ordine fondato nell’Ottocento dal sacerdote italiano Daniele Comboni) in Uganda (dove questo ordine è diventato sinonimo, non a caso, di “scuola”).
Inaugurazione a Madonna dei Boschi: Dopo il piazzale di San Mauro, domenica 7 agosto, giorno della festa patronale (“Madonna della Neve”), alle 9,30, prima di Messa, verrà inaugurato il giardino di Madonna dei Boschi, dedicato a don Michele Pellegrino teologo, alle 9,30. Nella stessa area il Gruppo Alpini bovesano sta studiando la realizzazione di monumento ai caduti (con le lapidi staccate dal Santuario durante i lavori di restauro degli anni scorsi), con l’intenzione di completarlo entro il prossimo “19 Settembre”.