Ricominceranno a novembre i corsi di autodifesa femminile, promossi e organizzati dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo. Anche quest’anno il Comune prosegue la sua attività di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno della violenza contro le donne. L’obiettivo rimane quello di far conoscere e prevenire le situazioni di pericolo alle partecipanti infondendo maggiore sicurezza con alcune semplici tecniche, sia fisiche che psicologiche, e imparando a gestire eventuali aggressioni. Come per gli anni passati i corsi sono strutturati in due lezioni di teoria condotte da rappresentanti della Rete Antiviolenza Cuneo e in otto lezioni di pratica tenute da istruttori qualificati di associazioni sportive operanti sul territorio e con esperienza in attività di questo tipo. I corsi sono gratuiti e riservati alle donne a partire dai 16 anni di età.
Sarà possibile effettuare l’iscrizione ai corsi dal 2 al 10 novembre presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cuneo, sito in via Roma n. 28. L’ufficio è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
I moduli di iscrizione sono disponibili anche sul sito delle pari opportunità nella sezione violenza contro le donne – corsi di autodifesa e nella sezione iniziative e campagne.
Per ulteriori informazioni: numero verde 800701822 - urp@comune.cuneo.it.