DENUNCIATI 2 AMBULANTI MAROCCHINI CHE VENDEVANO GIOCCATOLI ILLEGALI
Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di ALBA volto a garantire la tranquillità e la sicurezza durante le manifestazioni connesse alla “81^ Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba” che richiama in questo periodo in città un gran numero di turisti e visitatori. Dalle prime ore di questa mattina Carabinieri in uniforme ed in borghese stanno vigilando sul mercato settimanale ed al Palatartufo. Durante i controlli, che proseguiranno per tutta la giornata, i militari hanno già denunciato 3 venditori ambulanti per vari reati perché stavano vendendo merce illegale o contraffatta, nello specifico:
Sono stati denunciati 2 venditori ambulanti marocchini provenienti da TORINO per il reato di vendita di giocattoli privi del marchio “CE” o con il marchio falso, in quanto sui loro banchi i Carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro penale numerosi giocattoli per bambini di fabbricazione cinese non omologati perché privi del prescritto marchio “CE” e quindi pericolosi per la stessa salute dei piccoli. La merce sequestrata ha un valore di 500,00 euro.
Nei guai è finito anche un ambulante 50enne di origini napoletane che i Carabinieri hanno sorpreso mentre stava vendendo un paio di scarpe da uomo del noto marchio “HOGAN” ad uno studente universitario albese. Il venditore teneva le scarpe “taroccate” nascoste nel bagagliaio della sua auto e non esposte sulla bancarella ma l’escamotage non gli è servito ad evitare il controllo dei militari che in borghese hanno assistito a tutta la scena. Le scarpe contraffatte sono state sequestrate e per l’ambulante è scattata la denuncia per vendita di prodotti industriali con segni falsi. Nei guai è finito anche il compratore, infatti allo studente i Carabinieri hanno elevato una multa da 200,00 euro per acquisto di merce contraffatta.