Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, Daniele Giaime è lieto di comunicare che Dal 1 novembre 2011 l' ASL NO, come richiesto dal Comitato dei Sindaci, attiverà il Servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia medica) nei fine settimana prefestivi e festivi presso la sede dei Volontari Ambulanza del Vergante, in località Madonna della Neve a Nebbiuno. L’Ambulanza del Vergante assicurerà la presenza di un Volontario Centralinista che gestirà le chiamate degli utenti e accoglierà coloro che si recheranno per la nostra Sede di Nebbiuno in Via per Meina per visite Ambulatoriali e collaborerà con il Medico per gestire gli interventi. Il servizio verrà attuato in via sperimentale per un periodo di tre mesi , come distaccamento del polo di Guardia medica di Arona, prevedendo la presenza di un medico nella sede a Nebbiuno e di un medico nella sede di Arona. Pertanto un medico sarò ad Arona presso l’Ospedale e il Secondo opererà nella sede di Nebbiuno
L’indirizzo della nostra Sede è il Seguente : Via per Meina , Località Madonna della Neve
Presso il Centro di Protezione Civile nei seguenti orari.
Sabato e prefestivi dalle ore 10 alle 20
Domenica e Festivi : dalle ore 8 alle 20
I due Medici lavoreranno in stretta sinergia grazie al collegamento assicurato dai Centralinisti della Sede dell’Ambulanza del Vergante. Le prestazioni erogate dalla Guardia Medica comprendono visite domiciliari ed ambulatoriali e saranno assicurate dalla collaborazione sinergica delle risorse operanti ad Arona e Nebbiuno.
Ambito territoriale di riferimento (di norma): Colazza, Massino Visconti ,Lesa ,Meina,Nebbiuno, Pisano,Paruzzaro,Oleggio Castello e frazioni collinari di Arona (Dagnente e Montrigiasco) I cittadini che necessitano del Servizio potranno utilizzare il seguente recapito telefonico : 0322/ 280117 (Volontari Ambulanza del Vergante) In allegato il comunicato stampa.