Da primario facente funzione a effettivo: promozione per Maria Tessa, da cinque anni alla struttura di Radioterapia dell'Asl AT, prima nel vecchio ospedale di via Botallo, poi al “Cardinal Massaia”.
L'incarico è stato attribuito dal direttore generale Luigi Robino con il parere favorevole del direttore sanitario d'Azienda, Mauro Favro, e di quello amministrativo, Angelo Pescarmona.
La dottoressa Tessa, 50 anni, torinese, vanta specializzazioni in Radioterapia Oncologica e Oncologia. Prima di prendere servizio ad Asti ha lavorato alle Molinette e svolto attività di consulenza professionale al San Luigi di Orbassano e al Martini di Torino.
Al “Massaia” ha ricoperto l'incarico di primario facente funzione a partire dal luglio scorso, in sostituzione di Elvio Russi, nominato a Cuneo. La dottoressa Tessa ha maturato esperienza, in particolare, nella brachiterapia, sistema di radioterapia consistente nell'irradiazione a breve distanza del tessuto colpito dal tumore; nell'ambito della Rete Oncologica Piemontese, tra il 2003 e il 2008 ha coordinato il Gruppo di lavoro per lo standard di qualità della radioterapia dei tumori alla prostata.
Al “Cardinal Massaia” il neoprimario ha partecipato alla stesura dei protocolli operativi interni per il carcinoma della prostata e del polmone e ha curato la certificazione della struttura di Radioterapia nell'ambito di quella più generale dell'Asl astigiana.
Nella foto: la dottoressa Maria Tessa
Asti, 10 dicembre 2009
(237 - l. n.)
|