Il Comune di Vogogna aderisce ufficialmente a "M'illumino di meno", la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dal programma radiofonico "Caterpillar" in onda su RAI Radio 2 e giunta alla sesta edizione.
A Vogogna, dalle ore 18.00 di venerdì 12, saranno spente le luci del Castello, della Rocca, della Chiesa e di tutti gli edifici comunali. I commercianti spegneranno le proprie insegne.
Il materiale divulgativo dell'iniziativa sarà distribuito nelle scuole e tramite i commercianti e le Associazioni, oltre che essere già stato esposto nelle bacheche.
Dalle ore 18.00 fino alle ore 19.00, davanti al Municipio, saranno distribuite gratuitamente lampadine a risparmio energetico offerte da COOP.
L'iniziativa proseguirà, dalle ore 20.30 presso il salone Ricreatorio -grazie alla collaborazione dell'Unione Sportiva Vogognese- in occasione della 16.ma edizione del "Lupetto canterino", durante la quale sarà illustrata la finalità dell'iniziativa e saranno distribuite gratuitamente lampadine a risparmio energetico offerte dalla Beghelli. L'illuminazione esterna del Ricreatorio sarà garantita da lanterne.