Giunge quest’anno alla X edizione il Concerto della Memoria, appuntamento molto sentito dalla Città di Cuneo, insignita della Medaglia d’Oro per la Resistenza e per questo simbolo di memoria e lotta per la libertà. Venerdì 27 gennaio salirà sul palco del Teatro Toselli RON, cantautore italiano dalla carriera quarantennale (dove spicca la vittoria al Festival di Sanremo 1996 con il brano “Vorrei incontrarti tra cent’anni”) e molto impegnato nel sociale, come dimostra la sua attività a sostegno dell’Aisla - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – onlus impegnata nella lotta contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica).
Contrariamente alle voci circolate negli ultimi giorni, che davano invece la cantante israeliana Noa come ospite del Concerto (spettacolo che non è stato possibile organizzare per problemi logistici della cantante n.d.a.), la scelta dell’Amministrazione comunale e del Comitato cittadino per la Persona anziana e la Memoria è caduta su Ron, interprete di grande talento che ben incarna i valori e il significato del Concerto della Memoria.
Nelle edizioni precedenti il palco del Teatro Toselli aveva già avuto protagonisti Solomon Burke, Noa, Miriam Makeba, Bob Geldof, Antonella Ruggero, Nicola Piovani e Roberto Vecchioni. L’evento è promosso dal Comitato cittadino per la Persona anziana e la Memoria, in collaborazione con il Comune di Cuneo e con il supporto della Fondazione CRC e la direzione artistica di Corrado Buffa. Per presentare il programma della X edizione del Concerto della Memoria si terrà una conferenza stampa lunedì 23 gennaio alle ore 12 presso la sala Giunta del Comune di Cuneo.
In allegato il comunicato stampa.