“Occorre prendere le distanze dai violenti, isolandoli e dimostrando all'opinione pubblica che sono una minima parte di coloro che si oppongono all'alta velocità. Gli arresti di questa mattina non dovranno incidere sulla manifestazione di sabato prossimo in programma a Torino. Sono convinto che il movimento No Tav saprà ancora una volta dimostrare la propria connotazione pacifica, emarginando i soggetti violenti e facendo prevalere il confronto allo scontro. La manifestazione, in quest'ottica, sarà un importante banco di prova per l'intero movimento che si batte contro l'alta velocità”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo Idv in Consiglio regionale, in merito agli arresti condotti questa mattina dalle Forze dell'ordine.
“Vietare la manifestazione di sabato prossimo, come sostenuto da alcuni esponenti del centrodestra, contribuirebbe ad aumentare la tensione ed il conflitto sociale – aggiunge Buquicchio – inoltre tali decisioni spettano unicamente alla Prefettura e non certo ai politici”.
Il Capogruppo IDV in Regione
Andrea Buquicchio