“Inaccettabile che un ospedale come le Molinette, terzo in Italia per grandezza, vada in tilt a causa del freddo. Non è necessario essere esperti in meteorologia per intuire che a Torino, nel mese di gennaio, potrebbero verificarsi problemi a causa del gelo. Si dovrebbero prevenire tali disagi, non chiudere la struttura. Si tratta di un fatto gravissimo, che deve far riflettere gli esponenti della maggioranza regionale. La Giunta dovrà riferire in Consiglio in merito all'accaduto, in tal senso ho già provveduto a presentare un'interrogazione urgente rivolta all'assessore alla Sanità. Sarà necessario individuare i responsabili di questa scelta e limitare al massimo il disagio per i pazienti”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo Idv in Consiglio regionale, in merito alla preventivata chiusura delle Molinette di Torino.
“Se queste sono le premesse sulle quali verrà costruito il progetto della nuova Città della salute c'è davvero poco per essere fiduciosi – aggiunge Buquicchio – mi aspetto una forte presa di posizione da parte della Regione nei confronti dell'Azienda sanitaria competente”.
Il Capogruppo IDV in Regione
Andrea Buquicchio