Quattro opportunità di volontariato in municipio a Bra, con richieste da presentare entro il 17 maggio 2010. E’ stato pubblicato il bando di concorso per la partecipazione al servizio civile nazionale volontario, con quattro progetti presentati dal comune della città della Zizzola e approvati dall’ufficio nazionale per il servizio civile, che prevedono l’inserimento di volontari nell’ambito delle politiche giovanili e di animazione a favore dei minori presso i musei civici “Craveri” e “Palazzo Traversa” e all'ufficio turismo e manifestazioni o alla biblioteca civica.
Istituito nel 2001, il servizio civile nazionale volontario prevede che possano accedervi i cittadini e le cittadine italiane che ne fanno richiesta e che al momento di presentare domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo. Per quanto concerne i progetti promossi dal comune di Bra è inoltre necessario possedere il diploma di scuola media superiore. La durata del servizio è di dodici mesi e i volontari riceveranno una formazione teorico-pratica e un rimborso spese di 433,80 euro mensili, direttamente da parte dell’ufficio nazionale per il servizio civile.
Le domande, la cui scadenza è fissata per le ore 14 di lunedì 17 maggio, dovranno essere consegnate all’Informagiovani comunale di via Vittone, al quale si potrà fare riferimento anche per reperire ulteriori informazioni sul servizio civile nazionale volontario e sulle modalità di partecipazione, telefonando al numero 0172.412283 (posta informagiovani@comune.bra.cn.it) oppure contattando l'ufficio servizio civile della provincia di Cuneo al numero 0171.445931 (posta serviziocivile@provincia.cuneo.it). (rg)