Domenica 19 febbraio si terrà, in sette località del Piemonte, la Giornata Internazionale della Guida Turistica, con tour tematici gratuiti e itinerari dedicati alla conoscenza o alla riscoperta del territorio. Per questa edizione il Comune di Casale Monferrato, che ha patrocinato l'interessante iniziativa, sarà coinvolto con due tour che faranno scoprire, con l'assistenza di guide turistiche dell'Ascom torinese, alcuni dei più importanti monumenti cittadini e i tre musei cittadini:
- Tour: Casale Celata. Partenza ore 14 Itinerario: tour affascinante che prevede la visita di interni quali la Sinagoga, il Tesoro del Duomo ed il Museo CivicoPer questo tour è previsto un biglietto d’ingresso cumulativo al costo ridotto di 5,00 euro.
- Tour: Casale Classica. Partenza ore 14 Itinerario: una gradevole passeggiata tra i siti monumentali più noti di Casale: il Castello, il Duomo e la Chiesa di Santa Caterina
Ritrovo (non è prevista la prenotazione) davanti al Chiosco dello Iat - Ufficio Turistico.
In allegato si invia il comunicato stampa della Gia (Associazione Guide turistiche Interpreti Accompagnatori) e dell'Ascom Torino.