“Questa mattina sono stati presentati gli emendamenti dell'Italia dei Valori al piano socio sanitario che presto sarà discusso in Consiglio regionale. Sono proposte concrete, di buon senso, mirate a ridurre le spese inutili migliorando il servizio offerto ai piemontesi. Abbiamo preferito evitare un atteggiamento ostruzionistico, perché pensiamo sia necessario privilegiare la discussione aperta su aspetti importanti dell'organizzazione sanitaria piemontese. L'auspicio è che la maggioranza non bocci per partito preso le nostre proposte, ma si renda disponibile ad un confronto intellettualmente onesto nel merito dei singoli emendamenti”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV in Consiglio rergionale, in merito agli emendamenti sul piano socio sanitario presentati questa mattina.
“Le proposte presentate all'attenzione del Consiglio – aggiunge Buquicchio – riguardano la riduzione delle Asl come previsto in un primo momento dalla stessa maggioranza, l'adozione di criteri trasparenti per la nomina dei direttori generali e la riduzione dei tempi per le prestazioni ambulatoriali esportando in tutta la regione i metodi adottati in alcune Asl che hanno eliminato definitivamente i tempi d'attesa. Istanze che hanno l'unico obiettivo di migliorare il servizio rivolto i cittadini”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione