Nel 2012 ricorre il centenario della fondazione di Milano Marittima. La località più glam della costa romagnola compie 100 anni il 14 agosto di quest'anno.
Per festeggiare in modo adeguato l'Amministrazione comunale insieme a Provincia di Ravenna, Regione Emilia Romagna e Camera di Commercio di Ravenna ha definito un ricco programma di eventi. Il legame con Milano è profondo e importante e proprio a Milano si terranno le prime iniziative: dal 1° al 21 marzo: una mostra fotografica sull' elegante e centralissima Via Dante e ancora immagini della località, incontri, conferenze, degustazioni ed altro ancora presso l'Urban Center di Milano in Galleria Vittorio Emanuele.
Il 1° marzo le iniziative organizzate dal Comune per celebrare il Centenario di Milano Marittima saranno presentate alla stampa nazionale alla presenza del sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 17 e 30 presso l'Hotel Palace viale 2 giugno a Milano Marittima si svolgerà la conferenza stampa di presentazione degli eventi che si svolgeranno a Milano dal 1 al 21 marzo. Saranno presenti Michele De Pascale, Assessore al Turismo del Comune di Cervia, Roberto Zoffoli, Sindaco di Cervia, Claudio Casadio, Presidente della Provincia di Ravenna, Gianfranco Bessi, Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Ravenna, l'Assessore al Turismo Regionale Maurizio Melucci e conclusioni di Vasco Errani, Presidente della Regione Emilia Romagna.
Giovedì 1 marzo alle ore 12 e 30 presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano si terrà la presentazione del calendario delle iniziative per i festeggiamenti del centenario
di Milano Marittima.
Saranno presenti Giuliano Pisapia e Roberto Zoffoli, sindaci di Milano e Cervia , il Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani e l'Assessore al Turismo Maurizio Melucci
|