A Sestriere domenica 4 marzo 2012 si svolgerà la “3 Funivie di Sestriere” mitica gara di Scialpinismo FISI. La partenza è prevista alle ore 8.30 da piazza Fraiteve con gli atleti che raggiungeranno di corsa le piste da sci per risalire, con le pelli di foca (sintetiche) montate sugli sci, il monte Sises, primo delle tre montagne da cui prende il nome la manifestazione. Arrivati in vetta gli atleti scieranno attraverso il canale San Giacomo per risalire verso il Monte Motta.
Dal Motta discesa in fuoripista verso il Colle di Sestriere. Giunti a Sestriere i concorrenti transiteranno di corsa con sci fissati allo zaino, come da regolamento al controllo orario in Piazza Fraiteve. Poi ci sarà la scalata al Monte Fraiteve sino in vetta alla stazione d'arrivo della vecchia funivia.
Una spettacolare discesa porterà i concorrenti al traguardo di piazza Fraiteve per una corsa che presenta un dislivello positivo di 1.600 metri. Saranno in gara i migliori atleti italiani delle categorie Fisi Senior, Master, Espoir.
PROGRAMMA INDICATIVO “TROFEO 3 FUNIVIE”
SABATO 3 MARZO 2012
Ore 18.00 Briefing tecnico e consegna pettorali presso il Palazzetto dello sport di Sestriere
DOMENICA 4 MARZO 2012
Ore 6.30 Ritiro pettorali e pacco gara (Palazzetto dello Sport di Sestriere)
Ore 7.30 Chiusura ultime iscrizioni e ufficio gare (Palazzetto dello Sport di Sestriere)
Ore 8.30 Partenza Gara (Piazza Fraiteve Sestriere)
Ore 10.30 Arrivo previsto dei primi concorrenti (Piazza Fraiteve Sestriere)
MODALITA' DI ISCRIZIONE
Sarà possibile iscriversi sino in loco sino alle ore 7.30 del 4 marzo presso il Palazzetto dello Sport. È preferibile l'iscrizione anticipata. Per maggiori informazioni: www.sciclubsestriere.it - info@pragefondoe20.com |