Quest'anno hanno partecipato 8 carri tra cui abbiamo dato il 1° premio al gruppo di 150 persone e 2 carri di Valmadonna insieme con il tema Valmandonna in India Visto che erano tutti carri e gruppi numerosi con ognuno delle particolarità specifiche abbiamo dato degli attestati di partecipazione al 13° CARNEVALE CASTELNOVESE 212 come segue Valmadonna insieme (Valmadonna in India -Carro grandi) >Miglior cooreografia Valmadonna insieme (Valmadonna in India - Carro bimbi) Sezzadio (Ospedale senza euro) -miglior tema di attualità politica Castelspina (Castelspina in luna di miele) > Miglior tema territorio-natura Castelnuovo Belbo (I puffi in 3 D) >Miglior tema per bambini Castelceriolo (pasticceri pasticcioni) >Miglior creatività Cortemilia (Asterix & Obelix)- miglior tema fumetti-storia Cortemilia (L'osteria) - amici di castelnuovo.
Gli attestati erano firmati da:
- Vice Sindaco Allineri Aldo
- Presidente Proloco Robba Domenco
Moncalvo (Wresling) domenica mattina mi ha telefonato che purtroppo per problemi meccahnici non potevano venire a sfilare. Penso che sia il più grande se non l'unico carnevale 2012 della provincia di Asti con sfilata di carri con più di 450 persone che sfilano mascherate con 8 carri più corteo di altre persone mascherate.
Il servizio di ordine pubblico è stato efficentemente garantivo dai volontari del gruppo della protezione civile comunale di Castelnuovo Belbo. La proloco ha distruito più di 20 kg di bugie, acqua e vino offerte gratis a tutti i partecipanti Presenti un banco di Pop Corn venuto per l'occasione da San Remo, Gonfiabili e patatine fritte da Torino, Zucchero Filato e Frittelle, giochi per bambini di Castelnuovo Belbo. I genitori delle scuole primarie e dell'infanzia avevano un banco di beneficenza con articoli vari per raccogliere fondi, che ha avuto un gran successo. Il gioco della pentolaccia ha rallegrato genitori e bambini. I commenti su facebook di vari amici del comune ne parlano di un evento "strepitoso" e un ottima organizzazione e riuscita.