Si tiene a Bra, martedì 11 maggio 2010, l'annuale raduno regionale dei centri d'incontro anziani piemontesi. Dalle prime ore della mattinata arriveranno nella città della Zizzola i circa tremila partecipanti all'evento, partecipanti che fanno riferimento a settanta centri d'incontro di tutto il Piemonte. La manifestazione inizierà con una sfilata nelle vie del centro cittadino a partire dalle ore 10:30, secondo il percorso piazza Roma, via Audisio, via Vittorio Emanuele, via Moffa di Lisio, piazza caduti per la Libertà, corso Garibaldi, piazza XX Settembre.
In piazza XX Settembre le delegazioni saranno salutate dalle autorità e sarà celebrata la Santa Messa, prima di raggiungere i diversi ristoranti della zona per il pranzo. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, il raduno proseguirà al centro Brasport di corso Monvisio, dove si terrà la festa finale.
Durante la mattinata di martedì 11 maggio saranno possibili rallentamenti al traffico ordinario per l'arrivo delle delegazioni, che affluiranno dalle otto del mattino nel piazzale del movicentro di piazza Caduti a Nassirya, piazza che rimarrà chiusa al traffico e alla sosta per l'intera giornata. I pullman avranno a disposizione un'area di sosta riservata anche in piazza Spreitenbach. Ulteriori disagi alla circolazione saranno possibili anche durante lo svolgimento del corteo nelle vie cittadine. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Manifestazioni
tel. 0172.430185 – turismo@comune.bra.cn.it