
Al fine di determinare gli indicatori di qualità e di copertura del 15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni stabiliti dal Regolamento (UE) l'ISTAT, effettuerà la rilevazione campionaria di controllo della copertura e della qualità del Censimento. La rilevazione è prevista dal Programma Statistico Nazionale 2011-2013 e dal Piano Generale di Censimento. L'indagine avrà inizio l’11 aprile e si dovrà concludere il 31/5/2012 e riguarderà un campione di 7 sezioni di censimento comprendenti circa 678 famiglie da rilevare.
La data di riferimento della rilevazione è la stessa del Censimento: 9 ottobre 2011. Le modalità di svolgimento dell'indagine saranno identiche a quelle del censimento pertanto l'ISTAT chiede nuovamente la collaborazione di tutti i cittadini italiani e stranieri ai quali sarà richiesto di compilare dei questionari consegnati loro dai rilevatori incaricati dall'Ufficio Comunale di Censimento. Gli incaricati dal Comune per la rilevazione passeranno tra l'11 aprile ed il 31 maggio 2012 fornendo le necessarie spiegazioni. Si invitano tutti i cittadini alla massima disponibilità per garantire la buona riuscita dell’indagine, nell'interesse loro e di tutta la collettività. Si informa, inoltre che la fornitura delle notizie richieste dai questionari è obbligatoria per Legge. Si precisa che, in ogni caso, le notizie raccolte sono coperte dal segreto d'Ufficio e statistico e non saranno utilizzate per altri scopi se non in forma anonima e collettiva (il trattamento dei dati è svolto nel rispetto del D.legs 196/2003).
Per qualunque tipo di richiesta di informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere all'Ufficio Comunale di Censimento - Via Roma, n. 103 - N. Telef. 0172699672