Avranno tempo fino al 31 dicembre i centri massaggi per adeguarsi alla normativa nazionale, regionale e comunale prevista per lo svolgimento delle attività di estetica. Negli ultimi anni, infatti, si è assistito, anche a Casale Monferrato, a numerose aperture di esercizi che svolgono attività di massaggi e identificati con la denominazione "Centro Massaggi". Con una circolare del 12 luglio scorso, la Regione Piemonte ha ritenuto di ricondurre tutte le attività di massaggi comunque denominate, in quanto trattasi di interventi diretti sul corpo umano, alle tipologie di massaggio di tipo terapeutico o di tipo estetico e come tali alle rispettive normative di riferimento a tutt’oggi in vigore. Anche il Comune di Casale Monferrato è così stato chiamato a definire un periodo transitorio per consentire agli esercizi, che attualmente svolgono attività senza presentare i caratteri dei massaggi terapeutici, di adeguarsi alle disposizioni previste dalla normativa per l'attività di estetista, individuando quale termine il 31 dicembre 2012.
Per scaricare la modulistica necessaria è possibile accedere al sito dello Suap (Sportello Unico delle Attività Produttive) il cui link si trova nell’home page del sito del Comune di Casale Monferrato www.comune.casale-monferrato.al.it (dove, nella sezione “Il Comune”, si può trovare anche il testo del Regolamento per l'esercizio delle attività di barbiere, parrucchiere uomo e donna, estetisti ed affini).
Per informazioni è invece possibile contattare il SUAP – Sez. Commercio ai numeri telefonici 0142.444.337 o 0142.444.338 o via e-mail all’indirizzo commercio@comune.casale-monferrato.al.it.