Enrico Into The World Onlus con il progetto "Cibo è accoglienza" parteciperà al Programma Culturale della Fondazione Cascina Triulza - Expo 2015 Milano, presso il Padiglione della Società Civile, dedicato a riflessioni importanti su cibo, alimentazione corretta ed equilibrata, accoglienza, conoscenza, incontro con il diverso ed economia partecipativa.
In platea gli studenti di alcune classi dell'Istituto Superiore Eugenio Bona di Biella invitati gratuitamente a vivere un'esperienza unica ad Expo, che partirà dal viaggio del giovane biellese Enrico Gremmo intorno al mondo in solitaria in bicicletta, per coinvolgere i giovani in un percorso ricco di spunti per un futuro migliore.
Enrico Into The World Onlus, in collaborazione con Piemex, con il contributo di Fondazione CRB e di Banca Simetica, e con il sostegno di Banca Sella e di sponsor privati aderenti a Piemex,ha organizzato una insolita conferenza stampa all'aperto di presentazione della suddetta iniziativa per Venerdì 25 settembre 2015 alle ore 11,30, al centro del Giardino Argo Corona di Via Trivero in Biella.
(In caso di maltempo la conferenza stampa si svolgerà presso i locali de "Il ristoro dell'Orso" adiacente alla Piazza Giovanni Falcone).
Nota di colore: ai giornalisti che giungeranno alla conferenza stampa in bicicletta, il segno distintivo di EITW Onlus, verrà consegnata una sorpresa, gentilmente offerta da EnoGood di Michele Di Biase (filiera Agrozero), fornitrice ufficiale dell'iniziativa.
Biella,
15 settembre
2015
(Persone
di
contatto:
Nelly Tolosi cell. 339 323 78 45 oppure Carlo Guglielminotti Bianco tel. 015 33203)
Info su progetto "Cibo è accoglienza"
www.enricointotheworld.org
http://cascina.fondazionetriulza.org/it/initiative/cibo-e-accoglienza/5600/
http://www.expo2015.org/it/partecipanti/societa-civile
https://www.facebook.com/pages/EITW-Onlus/1697847480437321?fref=ts |