Anche quest’anno le associazioni che - al di fuori dei bandi specifici che verranno emessi per i settori della cultura, dello sport e del volontariato - vogliono richiedere al Comune di Alba un contributo potranno presentare la loro domanda fino al 30 settembre 2012. Per fare domanda occorre compilare il nuovo modulo 2012 che si può scaricare dal sito www.comune.alba.cn.it, è disponibile negli uffici comunali e può essere richiesto via mail all’indirizzo alba@comune.alba.cn.it. Sul modulo, firmato dal legale rappresentante, si devono riportare i dati dell’associazione, il codice fiscale, la dichiarazione sull’assoggettamento alla ritenuta del 4%, l’IBAN per l’accredito ecc. Occorre allegare al modulo una lettera di richiesta di contributo indirizzata al Sindaco di Alba, una breve relazione sull’attività per la quale si richiede il contributo (ordinaria o straordinaria), una relazione finanziaria sintetica e la fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante. Il tutto deve essere consegnato all’ufficio Protocollo del Comune di Alba o spedito per posta all’indirizzo Comune di Alba – piazza Risorgimento 1 – 12051 Alba CN. Le domande verranno vagliate dall’Amministrazione comunale entro la fine dell’anno 2012. Nei primi mesi del 2013 le associazioni ammesse al contributo verranno informate con lettera. Possono fare domanda anche le associazioni che concorrono durante l’anno ai bandi specifici emessi dal Comune di Alba per i progetti di volontariato, sportivi o culturali. In caso di vincita del bando, esse verranno tuttavia escluse automaticamente dall’eventuale riparto di questi ulteriori contributi.
Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0173 292241-248 Ufficio Stampa, 0173 292243-247 Servizi Sociali, 0173 292465 Biblioteca civica, 0173 292316 Ufficio Sport.