“Un epilogo annunciato. Gli arresti di questa mattina difficilmente stupiranno chi negli ultimi anni ha assistito all'evoluzione della vicenda De Tomaso. Le gravissime responsabilità della proprietà sono finalmente venute a galla, tuttavia è doveroso un serio esame di coscienza anche per parte della politica regionale e parte del sindacato che per troppo tempo hanno dato credito ad un imprenditore inaffidabile. Invece il conto di una gestione così superficiale continuano a pagarlo i lavoratori della De Tomaso, destinati a rimanere senza occupazione e senza stipendio, ma anche tutti i cittadini piemontesi i cui soldi sono stati dilapidati in improbabili operazioni di rilancio aziendale”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo IdV al Consiglio regionale del Piemonte, in merito all'arresto di Gian Mario Rossignolo.
“A questo punto – prosegue Buquicchio - è necessario che l'assessore alle attività produttive Claudia Porchietto riferisca in Consiglio regionale sulle reali possibilità di salvaguardare l'occupazione dei lavoratori e recuperare i finanziamenti pubblici concessi all'azienda”.
Andrea Buquicchio
Capogruppo IDV in Regione