home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
AMBIENTE
SPORT - SPORT INVERNALI
TURISMO - ALTRE ATTRATTIVITÀ
Precedente  Successivo
 
08/02/2013Event's Way
 
La quinta tappa del circuito proporrà una gara di altissimo livello ma anche degustazioni, giochi, prve tecniche e divertimento
 
'BRÀULIO VERTICAL TOUR 20130, A SESTRIÉRE È SFIDA ITALIA-FRANCIA
 
La manifestazione sta per passare il giro di boa, ma intanto conferma il successo di gradimento da parte del pubblico nelle maggiori località invernali italiane
 
Sestriére sogna la Coppa del Mondo di Sci che dovrebbe tornare sulle piste olimpiche già dalla stagione 2015. Ma intanto non fa mancare agli appassionati della montagna appuntamenti impedibili, arricchendo ogni ano di più la sua offerta anche grazie al modernissimo SnowPark che sta diventando sempre più un punto di riferimento per skiers e snowboarders da tutta Italia. Ecco perché a distanza di un anno quasi esatto si rinnova il connubio con il ‘Bràulio Vertical Tour 2013' che il 9 e 10 febbraio vivrà il Valsusa la sua quinta tappa ma soprattutto il terzo Contest stagionale. Una gara che comincia a diventare importante in vista della qualificazione alle finali di metà marzo a Livigno visto che dopo questa ce ne sarà solo più un'altra sulle nevi di Bormio nel secondo weekend del mese prossimo. Ecco perché tutti quelli che puntano a partecipare al Contest finale, quello anche più ricco dal punto di vista di premi e punti Fis hanno messo il Sestriére nel mirino.
Non mancheranno quindi i migliori interpreti dello snowboard e freestyle. Tra i favoriti nelle 'tavole' ci saranno senza dubbio due atleti di Salice d'Ulzio: l'italo-argentino Martin Russo che è già risultato vincitore del Contest due settimane fa a Prato Nevoso, ma anche il 19enne Gianmarco Maiocco, talentuoso rider nostrano e fratello di quella 'Bibi' già in Coppa del Mondo. Notevole anche il campo degli skiers nel quale spiccano Simone Arnaud, in arrivo da Claviére, il bardonecchiese Luca Bracco, ma anche il 26enne cuneese Paolo Martinoglio (pure lui chiamato ad un bis dopo il successo a Prato Nevoso), insieme all'altro cuneese Marco Cavallero. E il tasso tecnico sarà elevato anche dalla sfida portata dai due giovani francesi Paul-Eric Faure e Pierre Brun (terzo a Prato). La gara andrà in scena domenica 10 dalle 11, preceduta dal riscaldamento, lungo i difficili rail dello SnowPark di Sestrière.
Ma la due giorni al Colle del ‘Bràulio Vertical Tour 2013', evento ormai unico nel suo genere creato sei anni fa dall'agenzia torinese Event's Way, promette molto di più soprattutto per il pubblico. Tutto ruoterà, come al solito, attorno al grande Villaggio che questa volta verrà posizionato al fianco della Seggiovia Cit Roc, proprio nel centro del paese. Protagonista assoluto sarà l'Amaro Bràulio che oltre ad essere title sponsor è presente ovunque. Nel Villaggio con il suo stand dove verrà servito sia in versione punch, caldo e con l'aggiunta di una scorza d'arancia, che ghiacciato. Ma grazie alle ‘bràuline', le simpaticissime hostess del Tour, arriverà anche nei rifugi. E sarà protagonista anche nel pomeriggio di sabato 9 con l'Aprés Ski previsto a ‘La Gargote Fashion Club' (via Sauze di Cesana 1 bis) ma soprattutto la sera dalle 23 con la ‘Bràulio Vertical Night', serata tra buona musica e ottime degustazioni che per l'occasione sarà ospitata al Kovo Club (via Louset 6/c) 23.00.
Per la prima volta al Colle invece arrivano due tra i partner più apprezzati di questa edizione del ‘Bràulio Vertical Tour 2013', ossia Entremont che proporrà nelle ore più calde della giornata l'assaggio di una gustosa ‘raclette' abbnata ai gustosissimi salumi Beretta e ai prodotti Panmonviso. Ma anche Latte Candia da degustare sia naturale che soprattutto caldo. E ancora saranno presenti Rìcola con le sue tisane alle erbe rilassanti, le caramelle balsamiche e la possibilità di una foto ricordo assolutamente unica come sarà anche per Nikon che per promuovere le sue modernissime fotocamere Coolpix S3 permetterà a tutti i bambini di tornare a casa con un un'immagine divertentissima.
Non mancheranno Nesquik, che quest'anno propone la nuova linea di bevande Ready to Drink, oltre alle degustazioni della Birra del Vertical Tour e degli sfiziosi snack Grok. Per gli appassionati di sport invernali spazio a prove tecniche gratuite con le tavole Hostile e gli sci Scott, due tra i marchi più amati dagli italiani ma si potranno vedere testare, indossati direttamente dallo staff, i prodotti West Scout e Lumberjack, aziende che rappresentano un'eccellenza nel loro settore. A Sestriére arriverà pure Citroën, auto ufficiale del Tour con C4 Aircross, mentre media partner ufficiale ancora una volta sarà il quotidiano Tuttosport, con Neveitalia (sito internet www.neveitalia.it), il portale preferito da tutti gli amanti della montagna, a supportare l'organizzazione. Esattamente come nell'occasione farà Turismo Torino, l'ente di riferimento per tutto quanto faccia promozione, cultura, sport e divertimento in tutta la provincia.
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

25
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login