L'associazione culturale Pentesilea presenta
LA CERAMICA LENCI TRA ARTE E GIOCO
a cura di Stefania Cretella
A partire dal 1927, la manifattura Lenci ha avviato una fortunata produzione di sculture e oggetti d'arredo in ceramica, avvalendosi della collaborazione di importanti pittori e scultori. L'appuntamento metterà in evidenza il rapporto esistente tra le note figurine smaltate torinesi e la produzione artistica italiana e internazionale.
DOMENICA 12 maggio ore 18,00
Casa del Quartiere di San Salvario
via Morgari 14 – Torino – Piano terra, salone
ingresso ad offerta libera a partire da cinquanta centesimi (mille lire) riservato ai soci
Per informazioni: segreteria@pentesilea.org
Mille lire l'uno
Venti incontri dedicati alla storia culturale torinese e piemontese: i protagonisti e le vicende della storia dell'arte, dell'archeologia, dell'architettura, del cinema, del teatro e della fotografia. La storia dell'arte e della cultura vista da angolazioni originali, attraverso suggestioni nuove e proposte aggiornate. Un ciclo di incontri per conoscere e lasciarsi affascinare dal passato e dal presente di una città vivace, multiforme e in costante mutamento.
Per partecipare agli incontri è necessario essere soci di Pentesilea (l'associazione è aperta a tutti e la quota associativa annuale è di 5 euro). Gli incontri, ad offerta libera, si svolgeranno di domenica presso la Casa del Quartiere di Salvario, in via Morgari 14, Torino, dalle 18,00 alle 19,30.
CHI SIAMO
Pentesilea è un'associazione culturale attiva nell'ambito storico-artistico, che nasce a Torino nel 2011 per volontà delle storiche dell'arte Elena Di Majo, Michela Goi e Federica Tammarazio. La ricerca, la divulgazione e la promozione delle arti sono l'obiettivo dell'associazione Pentesilea, che si pone come ente apartitico, apolitico e senza scopo di lucro.
|