Lo spettacolo “Andando, Vivendo” è un coinvolgente viaggio nel mondo della musica in tutte le sue forme e sfumature. Protagonista di questa avventura è la poliedrica violinista Saule Kilaite che, con il suo strumento, si muove con disinvoltura nello spazio e nel tempo, proponendo brani appartenenti a varie tradizioni culturali, epoche e stili differenti, eseguiti in maniera del tutto innovativa con contaminazioni moderne e arrangiamenti originali. Dall'Europa all'America Latina, dalle melodie classiche ed etniche alle sonorità pop/rock, dal ‘700 ai giorni nostri, l'itinerario di Saule è senza confini.
“Andando, Vivendo” è uno show multimediale in cui oltre alla musica sono protagoniste le suggestive scenografie video del video-artista Roland Tapì che fanno da sfondo alle esibizioni musicali di Saule. Accompagnata dalla sua “Orchestra Invisibile” e dalla complicità artistica della “Compagnia TraBallante” di danze popolari, Saule introduce ogni brano con frammenti poetici, curiosità e aneddoti, creando un clima di intima interazione col pubblico e momenti carichi di emozioni. Sul palco del Teatro le Serre Saule si avvarrà anche dell'amichevole partecipazione di Marino Delgado Rivilla (Clarinetto dell'Orchestra del Teatro Alla Scala di Milano) e Gian Marco De Feo (chitarra).
Artista poliedrica, dall'innato talento e dalla travolgente presenza scenica, SAULE KILAITE, oltre alla fortunatissima carriera da solista, vanta numerose collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Michael Bublè, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Cesare Cremonini, oltre ad un nutrito curriculum televisivo.
Il suo concerto-spettacolo per violino solista e Orchestra invisibile, negli ultimi anni ha avuto più di quattrocentocinquanta rappresentazioni, conquistando l'attenzione del pubblico e la stima degli addetti ai lavori. Durante le sue performance l'artista guida il pubblico in un onirico viaggio musicale intorno al
mondo, attraverso frammenti poetici e brevi racconti che introducono i brani, arrangiati in modo originale: dal tango alle danze irlandesi, da proprie composizioni a brani storici, per arrivare ai capolavori di Vivaldi, Bach, Massenet, Bizet e altri. È anche uno spettacolo multimediale, con video scenografie artistiche sincronizzate, create appositamente per dare ad ogni brano un impatto emotivo ancora più incisivo.
Nel 2011 diviene protagonista del volume a fumetti da collezione Saule - La quinta stagione, un racconto fantascientifico che riporta la violinista dall'epoca vivaldiana ai nostri giorni, con una macchina del tempo, per scoprire il mistero dell'ultimo manoscritto del maestro veneziano, Antonio Vivaldi. Il lavoro editoriale è stato firmato dal guru del fumetto italiano: Antonio Serra, collaboratore di Bonelli Editore.
Prezzo biglietti: Intero 19 euro, Ridotto 14 euro
Prevendite on line su Vivaticket.it
Info e prenotazioni 327.7423350 - 011.0714488
Biglietteria presso Cirko Vertigo lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Biglietteria in Teatro nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 19.00
www.teatroleserre.it