Martedì 18 marzo alle ore 18 presso l'aula magna dello IED in Via San Quintino 39, Daniela Pilato, professionista del settore eventi e socia AISM condurrà il primo incontro del ciclo 2014: Eventi, Marketing e Comunicazione: sorelle o sorellastre? Esempi di parentela o di semplice amicizia… pianificare un evento di simbiosi o di tangenza…
Sempre più, da oltre un quinquennio, gli eventi si stanno profilando come appoggio operativo del piano di comunicazione e di marketing di numerose aziende.
Considerati nella “storia” come leva per le azioni delle pubbliche relazioni, gli eventi si sono ormai affermati come strumento “emancipato”, poliedrico e versatile, idoneo ad entrare in dialettica con gli ambiti del marketing aziendale e di prodotto.
Per la peculiare capacità di raggiungere target sia ampi sia, viceversa, molto ristretti e ben delineati, l'evento si profila come chiave di volta per creare forti legami con l'azienda ed il suo prodotto o brand.
Rappresentare gli eventi come strumento forte e di appoggio delle attività di programmazione del marketing e comunicazione aziendale, dimostrando che il giusto mix sinergico tra queste tre “sorelle” offre alla “casa madre” risultati di gran lunga potenziati e raggiungibili in tempi più stretti.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione: info@aism.org
I prossimi incontri, sempre alle ore 18 IED Torino si svolgeranno martedì 1 Aprile 2014 Comunicazione e Visual Merchandising nei punti vendita.
Relatrice: Cristina Ravazzi e martedì 15 Aprile Enogastronomia e tradizioni. Alfieri del territorio.
Relatore: Sandro Chiriotti,