L'associazione Diva -Donne Italiane Volontarie Associate ,in collaborazione con le biblioteche civiche torinesi ha organizzato e promosso la mostra collettiva internazionale Nel Mondo di Alice , a cura di Nikolinka Nikolova e Mary Cucciolo, questa mostra unisce per la prima volta opere pittoriche e sculture in pasta di zucchero.
Un connubio di forme e colori a portare lo spettatore su strade inedite di creatività ed espressività.
Gli artisti della mostra sono 70 da Italia, Russia,Bielorussia,Romania,Danimarca,Cina;Ecuador,Olanda,Cile,Bulgaria e Germania, espongono le loro opere nel Mausoleo della Bella Rosin .
Dei 70 artisti io personalmente ho conosciuto Giovanna Minei.
Oltre a lei ho conosciuto anche i curatori della mostra Mary Cocciolo e Nikolova Nikolova.
Nikolova Nikolova è nata in Bulgaria.
Nel 1992 si trasferisce in Italia dove vive attualmente: fa parte di due associazioni “arte città amica- Torino e Movimento Arte XXI secolo “-Savona.
Per diversi anni ha fatto progetti per vetrate artistiche, per enti pubblici e privati,presso il laboratorio “Ottorame Art “ di Saluzzo.
Dal 2003 partecipa a diverse mostre collettive,a Cambiano,Chieri,Sauze d'oulx,Trivero,Fossano.
Mary Cocciolo appassionata di arte e design, ha unito le due forme artistiche, insieme alla sorella Nuni, tra i primi a far conoscere la “Sugar Art”che è una tecnica decorativa che utilizza lo zucchero come mezzo espressivo di elevata creatività, molto apprezzata da approdare anche alla biennale di Venezia,Sezione Italia Torino, curata da Vittorio Sgarbi e Giorgio Grasso,
L'orario della mostra e da mercoledì a domenica dalle 10.00-12.00 e dalle 15.30-19.30 chiuso lunedì e martedì,ingresso libero.
Info: Nikolova cell 3487982435/Cocciolo cell 3930123605
|