Un luogo dove studiare, lavorare, ma anche creare e prepararsi per il mondo del lavoro. Pensando alla poca offerta di spazi dedicati ai giovani in Provincia, la prima struttura dell'OpenLab ha preso forma, un edificio che al momento comprende una student zone con free wi fi, una sala corsi (Academy) in tutto circa 40 mq e un laboratorio (Factory) al piano inferiore, con diverse postazioni lavoro e stampanti 3D.
Il 3D, se ne parla molto, ma in pochi riescono ad avvicinarsi abbastanza da conoscerlo a fondo. OpenLab non solo concede ai soci questa possibilità, ma mira a coinvolgere e supportare chi vuole creare, mette in condivisione una libreria di modelli e stimola chi vuole crearne di nuovi, l'obiettivo è creare una rete, formare e collaborare.
Alla necessità di spazio per chi deve intraprendere un percorso si è aggiunta mano a mano anche la voglia di coinvolgere chi vuole approfondire la conoscenza delle nuove tecnologie, chi vuole finalmente imparare una lingua straniera, chi vuole concedersi un corso di fotografia e altro ancora. I corsi all'OpenLab sono aperti a tutti e allo stesso tempo strutturati in modo da seguire diverse tipologie di studenti... perchè non si smette mai di imparare (e non si dovrebbe! Questo è il motivo per cui sono nati i corsi 40+).
OpenLab è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 Sabato continuato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
OpenLab è un progetto dell'Associazione di Promozione Sociale "Aps Mindshake" tutte le attività sono riservate ai soci.
A questo indirizzo tutte le informazioni su come associarsi:
http://www.openlab3d.com/?page_id=157