Domenica 29 Agosto a Cantalupo Ligure si terrà la celebrazione del 66° Anniversario della Battaglia di Pertuso, nel ricordo del Comandante Scrivia (25° anniversario della morte).
Il programma prevede alle ore 10,00 il raduno dei partecipanti presso l’Antica Locanda di Pertuso. Dopo la formazione del corteo, verrà deposta una corona alla Stele della Divisione Pinan Cichero, seguirà la celebrazione di una S.Messa al campo in suffragio del Comandante Scrivia e di tutti coloro che hanno lottato per la libertà.
Dalle ore 11,15 la cerimonia continua con i saluti delle Autorità. Sono previsti gli interventi di Gian Piero Daglio (Sindaco di Cantalupo Ligure), Lorenzo Robbiano (Sindaco di Novi Ligure).
Il giorno prima, sabato 28 Agosto, presso la Stele di Pertuso, alle ore 21,00, le celebrazioni avranno un prologo con la rappresentazione da parte di Officine Papage di “Agnese Odiosa Agnese”, regia e direzione di Marco Pasquinucci, suono di Davide Tolu, con Stefania Maschio, Matteo Manetti e Marco Pasquinucci.
dal Palazzo Comunale, 18 Agosto 2010
L’Ufficio Stampa
|