Nel rinnovo degli organi dell'Unione Industriale di Torino, Stefano Quercetti, Amministratore Delegato della storica fabbrica di giocattoli Quercetti & C. SpA, è stato nominato nuovo presidente del Gruppo Industrie Varie di Confindustria Torino per il quadriennio 2014-2018. Nel nuovo incarico Quercetti sostituisce Luciano Mattioli della Mattioli SpA.
Il vasto e variegato comparto delle industrie varie comprende le aziende grafiche e cartotecniche, tessili e calzaturiere, orafe e manufatturiere, imprese molto differenziate sotto il profilo merceologico, non inquadrabili, per queste specificità, in altri settori.
Quercetti, dal 2011 consigliere dell'associazione volontaria d'imprese, aderente a Confindustria, per la tutela, la rappresentanza, la promozione e lo sviluppo delle aziende, fino al 2014 ha ricoperto la carica di vice presidente.
Quercetti mette a disposizione degli associati la sua esperienza imprenditoriale . Attivo nell'azienda di famiglia sin dal 1986, è giunto alla carica di Amministratore Delegato nel 2003. Insieme ai fratelli Andrea e Alberto, oggi resta saldamente alla guida dell'ultima fabbrica di giocattoli 100% Made in Italy.
Questa carica istituzionale si affianca a quella della Presidenza di Assogiocattoli, associazione di categoria che riunisce le quasi 200 aziende aziende italiane che operano nella produzione, commercializzazione e vendita sul territorio nazionale di giocattoli e prodotti per la puericultura, carica che ricopre da giugno 2013.