Da oggi è possibile iscriversi alla seconda edizione de "La Mezza del Marchesato", maratona che dopo il successo dello scorso hanno è in programma domenica 19 aprile.
La gara competitiva quest'anno è stata inserita nel calendario FIDAL come prima prova del campionato CDS regionale, il percorso di 21 mila e 97 m si snoda tra i comuni di Saluzzo, Verzuolo, Manta e Lagnasco.
È possibile iscriversi presso le sedi de "Il Podio Sport" oppure sul sito www.mysdam.it, per agevolare le iscrizioni le società numerose possono contatattare direttamente gli organizzatori tramite i contatti che si trovato sul sito della manifestazione www.lamezzadelmarchesato.it. La competitiva è aperta a tutti gli atleti regolarmente tesserati ad una società podistica e in possesso. L'iscrizione, se fatta entro il 5 aprile costa 20€ e da diritto ad un pacco gara di valore commerciale superiore a tale cifra, sarà tuttavia possibile iscriversi anche dopo tale data fino al 16 aprile ad un prezzo leggermente superiore.
Sono previsti due tipi di gare non competitive una sul medesimo percorso della mezza alla quale possono partecipare tutti i maggiorenni presentando un regolare certificato di idoneità alla corsa agonistia e uno di 7,5 chilometri aperto a tutti, maggiori informazioni sul "percorso breve" arriveranno nelle prossime setimane.
La prima edizione aveva visto 820 partecipanti alla competitiva e oltre 600 alla non competitiva, obiettivo degli organizzatori (Atletica Saluzzo, Podistica Valle Varaita, Fondazione Bertoni, il Podio Sport, assieme con i comuni ospitanti) è quello di superare il numero di iscritti della passata edizione.