OMEGNA – Decima vittoria consecutiva in altrettante gare per il T.T.B. Pino (foto www.torinoteenbasket.it) che si assicura anche il primo posto nella regular season con due turni di anticipo. Sabato sera le biancoverdi hanno dato l'ennesima prova di forza andando ad imporsi col punteggio di 29-74 sul parquet dell'Azzurra Basket Vco che è riuscita a rimanere in partita solamente nei primi cinque minuti per poi arrendersi alla netta superiorità tecnica delle collinari che non hanno potuto disporre di Gaj Tripiano a causa di un problema al ginocchio. Per il T.T.B. Pino le ultime due gare casalinghe contro Cameri e Valanga saranno ininfluenti sia per la classifica che per i punti visto che nella seconda fase le prime tre classificate dei due gironi si porteranno dietro solamente i punti conquistati negli scontri diretti. “Dopo la prima frazione abbiamo allungato nel punteggio giocando bene sia in attacco che in difesa – ha commentato coach Mario Corrado al termine del match – con una buona prestazione di tutte le ragazze che hanno giocato e segnato con continuità. Positivo è stato anche il miglioramento delle condizioni fisiche di alcune ragazze. L'infortunio alla caviglia di Valguarnera non si è infatti rivelato grave e Lionetti sta recuperando il top della forma”.
BASKET FEMMINILE SERIE C – GIRONE B
Azzurra Basket Vco-T.T.B. Pino 29-74
Parziali: 9-15; 18-37; 22-54.
AZZURRA BASKET VCO: Molinari, Paracchini 11, Belleri, Calgaro 5, Bracchi, Vignali 10, Paracchini, De Giuli 3, Pugliori, Bellan, Medici, Belleri. All. Marzorati.
T.T.B. PINO: Condello 11, Gaj Tripiano, Barbero, Lionetti 10, Valguarnera 8, Nicola 12, De Cicco 4, Martire 13, Peiretti 6, Tarantino 6, Baeza 4. All. Mario Corrado.
ARBITRI: Pescarolo di Vercelli e Ruggeri di Castelletto Sopra Ticino.