TORTONA – Importante vittoria del Chieri che in rimonta vince per 1-2 in casa del Derthona in una partita giocata su un campo ai limiti della praticabilità. Le condizioni del terreno di gioco hanno condizionato anche lo spettacolo e ma il primo tempo si è concluso con i tortonesi in vantaggio grazie al gol di Ottonello (nella foto di www.derthona.it). Nella ripresa la squadra di Zichella ha ribaltato il risultato con Lazzaro e Spera conquistando tre punti preziosi. In caso di successo nel recupero casalingo di mercoledì con il Borgosesia, il Chieri avrà l'occasione di portarsi per la prima volta nella stagione al comando solitario della classifica.
CRONACA PRIMO TEMPO:
10′: tentativo di Ottonelli deviato da Tunno in angolo.
12′: Lazzaro in contropiede conclude alto.
22′: il Derthona sblocca il risultato con Ottonello che risolve una mischia in area.
SECONDO TEMPO:
10′: convulsa mischia nell'area del Chieri risolta dal rinvio di Pautassi davanti alla linea di porta.
25′: gran giocata in area di Lazzaro che supera Ferraroni pareggiando i conti.
32′: pregevole girata di Spera che sigla il gol del definitivo 1-2 regalando agli azzurri una vittoria fondamentale nella corsa alla vittoria del campionato.
Derthona-Chieri 1-2 (1-0)
DERTHONA: Ferraroni, Zefi, Nebbia (43′ s.t. Ciappellano), Andreis, Ottonello, Battaglia, Bruni (27′ s.t. Petrone), La Caria, Baudinelli, Gilio (16′ s.t. Montingelli), Mazzocca. 12 Aleati 13 Miale 17 Sorato 18 Pellegrino 19 Chirico 20 Morando. All. Fabrizio Daidola.
CHIERI: Tunno, Spera, Pautassi, Benedetto, Prizio, Grauso, Semioli, Panepinto (28′ p.t. Miello), Lazzaro (41′ s.t. Scavone), Valenti, Colombo. 12 Franceschi 13 Aleksovski 15 Bellino 16 Barbaro 17 Gennari 19 Pasquero. All. Giovanni Zichella.
TERNA ARBITRALE: Finzi di Foligno (Collesano di Reggio Emilia e Taccone di Parma).
RETI: 22′ p.t. Ottonello, 25′ s.t. Lazzaro, 32′ s.t. Spera.
NOTE: terreno di gioco in pessime condizioni al limite della praticabilità. Pomeriggio freddo e grigio. Spettatori: 250 circa con rappresentanza ospite. Espulso: al 34′ s.t. La Caria per fallo antisportivo. Ammoniti: Prizio, Spera e Zefi, tutti per falli di gioco. Partita di 95′ (46'+49′).