La crescente necessità di tutelare l’ambiente ha spinto l’Unione Europea a introdurre principi innovativi, che hanno inciso non solo sulla legislazione ambientale, ma anche sulle modalità di produzione dei beni, di erogazione di servizi e di comunicazione con l’utenza.
La Società Reale Mutua di Assicurazioni è la prima Compagnia di assicurazioni italiana che, per dare un concreto contributo alla ricerca e alla tutela dell’ambiente, ha scelto di intraprendere il percorso di certificazione ISO14001. L’Ateneo la affiancherà nell’iter di individuazione degli adeguamenti e dei miglioramenti organizzativi e gestionali che l’Impresa dovrà introdurre per rispondere ai parametri richiesti dalla certificazione.
La Compagnia potrà così rappresentare un punto di riferimento in ambito assicurativo, ponendosi come canale di promozione per la diffusione dei sistemi di gestione ambientale fra le imprese locali (specie le PMI).
Non solo ambiente: l’accordo prevede, infatti, differenti aree tematiche e di ricerca di interesse congiunto, che saranno affrontate nel periodo 2010-2015, per definire strategie capaci di rispondere alle sempre nuove esigenze del contesto economico e sociale in cui si opera.
Torino, 10 settembre 2010 ore 11
Palazzo Costa Carrù della Trinità
Via San Francesco da Paola 17 – ang. Piazzale Valdo Fusi
Presentazione e firma della convenzione
Interverranno:
Luigi Lana – Direttore Generale Reale Mutua; Francesco Profumo – Rettore del Politecnico di Torino
Marco Mazzucco – Direttore Commerciale Reale Mutua; Alberto Quaglino – referente scientifico dell’accordo