Appello agli appassionati della scrittura breve e del numero 8!
Ritorna, dopo il grande successo della prima edizione, il concorso letterario che ha un numero come protagonista.
L'8 ottobre 2015 prende il via la seconda edizione del Concorso 88.88 indetto dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura.
8.888 le battute, spazi compresi, per ogni racconto, con una tolleranza fino a 10.000.
8,00 euro per partecipare. 888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo a cui si aggiungono le prestigiose stilografiche e penne messe a disposizione da Aurora.
Gli autori dei racconti che vanno dal quarto classificato all'ottavo (non potrebbe essere diversamente) riceveranno in premio una stilografica Aurora.
Il regolamento completo è pubblicato sul sito www.yowras.it
I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, potranno essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2016, all'indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com
Come per la passata edizione, i componenti della giuria, i cui nomi verranno resi noti dopo il termine del concorso, saranno persone appartenenti al mondo letterario che conoscono da vicino, in ambiti diversi, il mestiere della scrittura.
"E' con grande emozione che ci apprestiamo a vivere nuovamente questa bella avventura insieme a tutti coloro che vorranno partecipare" dice Nicoletta Fabrizio, presidente della YOWRAS. "La scrittura breve è una sfida con se stessi, è un particolare modo di comunicare guardando all'essenziale, è partire da un numero per immaginare l'infinito.
Desidero ringraziare il dottor Cesare Verona, Presidente e Amministratore Delegato di Aurora, per aver voluto sostenere anche quest'anno il nostro concorso e per la sua passione, che è anche la nostra, nel promuovere la cultura della scrittura".
www.yowras.it
www.facebook.com/YOWRAS
#88.88